In dogana con un tirapugni illegale

Un 21enne rumeno è stato fermato al confine tedesco. Nei suoi confronti la procura di Costanza ha aperto un procedimento.
Un 21enne rumeno è stato fermato al confine tedesco. Nei suoi confronti la procura di Costanza ha aperto un procedimento.
SCIAFFUSA - Doganieri tedeschi hanno sequestrato un tirapugni con serramanico a un rumeno di 21 anni diretto a Sciaffusa. Il conducente di un furgone stava trasportando in Svizzera una costosissima auto sportiva.
Il problema non era tuttavia l'importazione dell'auto da 400'000 franchi, ma il tirapugni che in Germania è illegale, scrive oggi in una nota l'ufficio doganale principale di Singen (D). Si tratta di un tirapugni dotato di una lama lunga 8,5 centimetri che fuoriesce dall'impugnatura premendo un pulsante.
L'arma è stata sequestrata e il 21enne è stato autorizzato a continuare il trasporto al valico di Bietingen. Nei suoi confronti la procura di Costanza (D) ha aperto un procedimento penale per sospetta violazione della legge sulle armi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!