Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Arriva il gelo

Il calo delle temperature sarà contenuto in Ticino. Nel resto della Svizzera si attendono disagi anche al traffico aereo
Tipress
Fonte Ats / Meteo Svizzera
Arriva il gelo
Il calo delle temperature sarà contenuto in Ticino. Nel resto della Svizzera si attendono disagi anche al traffico aereo
BERNA - In Svizzera si prevedono giorni freddi: il servizio meteorologico federale avverte di pioggia gelata nella notte tra sabato e domenica. L'allerta di livello tre su quattro riguarda principalmente le regioni centrali e orientali.L'Ufficio fed...

BERNA - In Svizzera si prevedono giorni freddi: il servizio meteorologico federale avverte di pioggia gelata nella notte tra sabato e domenica. L'allerta di livello tre su quattro riguarda principalmente le regioni centrali e orientali.

L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera) ha scritto oggi su X che si prevedono strade gelate dalle 21 circa di domani fino alla mattina seguente e mette in guardia dal rischio di slittamento e di strade ghiacciate. Segnala inoltre possibili intralci al traffico stradale e aereo.

Il portale dei pericoli naturali della Confederazione consiglia ai viaggiatori di informarsi sulla situazione del traffico, di guidare con prudenza e di mantenere le distanze, nonché, se possibile, di astenersi dal guidare.

In Ticino - Per quello che riguarda il versante sud-alpino, le temperature subiranno un calo, ma non così accentuato come nel resto della Svizzera. Nella giornata di sabato, sono attese temperature minime di -4 gradi nelle zone pianeggianti e di circa 1 grado in collina. Sopra i 2000 metri scenderanno fino a -6 gradi.

Nella giornata di domenica, le minime subiranno un nuovo incremento fino a raggiungere i 2 gradi a basse quote e i 6 gradi in collina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE