Cerca e trova immobili
BERNA

Fanno esplodere un bancomat, ladri in fuga con il bottino

I malviventi sarebbero scappati a bordo di una moto.
20 Min
Fonte Ats
Fanno esplodere un bancomat, ladri in fuga con il bottino
I malviventi sarebbero scappati a bordo di una moto.
HILTERFINGEN - Ignoti hanno fatto esplodere la scorsa notte un bancomat a Hünibach, località situata nel comune di Hilterfingen (BE). Stando a una nota della polizia cantonale bernese, i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino.Poco dopo l...

HILTERFINGEN - Ignoti hanno fatto esplodere la scorsa notte un bancomat a Hünibach, località situata nel comune di Hilterfingen (BE). Stando a una nota della polizia cantonale bernese, i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino.

Poco dopo le 3.10 un allarme automatico è giunto alle forze dell'ordine da una banca ubicata sulla strada principale. In seguito, anche i residenti hanno segnalato l'esplosione. Arrivata rapidamente sul posto, la polizia ha poi trovato un bancomat distrutto e ha avviato una caccia all'uomo.

«Secondo i primi accertamenti, due persone ignote sono probabilmente fuggite in moto dopo l'assalto al distributore automatico di banconote», viene precisato nella nota. Il traffico è rimasto completamente bloccato per diverse ore.

La polizia cantonale bernese, che sta conducendo le indagini in collaborazione con l'Ufficio federale di polizia (fedpol) e sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), ha lanciato un appello ad eventuali testimoni.

Nel fine settimana, ignoti avevano già fatto esplodere un bancomat a Rossens (FR) e si erano poi dati alla fuga. Inoltre, dei malviventi avevano anche tentato di rapinare un distributore automatico di banconote a Montagny-près-Yverdon (VD). Anche in questo caso gli autori non sono stati identificati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE