Fornisce documenti falsi a nove persone, arrestato 39enne

Provenienti da Kenya e Somalia hanno tentato di prendere un volo per Dublino. Fermate al controllo passaporti
ZURIGO - La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato domenica mattina all'aeroporto di Zurigo nove persone con passaporti falsi e il loro presunto passatore. I viaggiatori provenienti dalla Somalia e dal Kenya, di età compresa tra i due e i 50 anni, erano diretti a Dublino.
Non avevano i documenti necessari per entrare in Irlanda, come ha riferito mercoledì la Polizia cantonale. In precedenza avevano raggiunto Zurigo da Doha con documenti validi. Il sospetto contrabbandiere li aveva accompagnati.
Secondo i sospetti delle autorità, il 39enne di doppia nazionalità svedese-somala avrebbe consegnato loro i documenti falsi e avrebbe pianificato di proseguire il viaggio verso Dublino con loro. I documenti contraffatti sono stati scoperti durante il controllo dei passaporti. I viaggiatori e il presunto trafficante sono stati arrestati.
Le prime indagini hanno rivelato che il 39enne era probabilmente responsabile di altri reati di contrabbando.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!