Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

96enne rapinato in casa nella notte

L'aggressore ha immobilizzato la vittima e l'ha derubata di almeno due gioielli.
Polizia cantonale BL
Fonte ATS
96enne rapinato in casa nella notte
L'aggressore ha immobilizzato la vittima e l'ha derubata di almeno due gioielli.
BASILEA - Un 96enne è stato rapinato in casa propria la notte scorsa a Basilea, riportando anche ferite.Stando a quanto indica stamani il ministero pubblico renano, intorno alle 02.00 un malvivente è riuscito a penetrare nell'abitazione unifamiliar...

BASILEA - Un 96enne è stato rapinato in casa propria la notte scorsa a Basilea, riportando anche ferite.

Stando a quanto indica stamani il ministero pubblico renano, intorno alle 02.00 un malvivente è riuscito a penetrare nell'abitazione unifamiliare situata sulla Jacob Burckhardt-Strasse - arteria che scorre non lontano dalla stazione - e ha sorpreso l'anziano, che stava dormendo.

L'aggressore ha immobilizzato la vittima e l'ha derubata di almeno due gioielli. Ha poi rovistato e messo a soqquadro diverse stanze. Dopo la sua fuga, il 96enne è riuscito a liberarsi e ad allarmare la polizia cantonale. L'uomo è stato poi portato in ambulanza all'ospedale.

L'autore della rapina è stato decritto come un giovane di 20-30 anni alto circa 170 centimetri, che parlava una lingua straniera sconosciuta all'anziano. Le autorità hanno lanciato un appello a eventuali testimoni che possano aver notato movimenti sospetti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE