Cerca e trova immobili
BERNA

Occhio alle sfere magnetiche giocattolo «potenzialmente letali»

L'invito è a non usarle. Migros, intanto, le ha immediatamente ritirate dalla vendita
internet
Occhio alle sfere magnetiche giocattolo «potenzialmente letali»
L'invito è a non usarle. Migros, intanto, le ha immediatamente ritirate dalla vendita
BERNA - Non solo vi è il pericolo di ingerimento, ma anche quello di riportare ferite potenzialmente letali. Tutto per delle "sfere magnetiche giocattolo".Nell’ambito di una campagna cantonale dell’Ufficio per la protezione dei consumatori e gli...

BERNA - Non solo vi è il pericolo di ingerimento, ma anche quello di riportare ferite potenzialmente letali. Tutto per delle "sfere magnetiche giocattolo".

Nell’ambito di una campagna cantonale dell’Ufficio per la protezione dei consumatori e gli affari veterinari di Ginevra sono stati rilevati difetti di sicurezza nel prodotto "216 powerful rare earth magnets" venduto da Migros.

LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda pertanto di non utilizzare il giocattolo. Migros, nel frattempo, ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.

Il prodotto supera il valore massimo applicabile per la forza magnetica (indice di flusso magnetico), pertanto i magneti aderiscono fortemente l'uno all'altro. Inoltre, sono così piccoli che possono essere facilmente ingeriti: se si ingeriscono due o più magneti, vi è un rischio elevato che causino lesioni all'intestino (perforazione intestinale), con conseguente pericolo di morte.

Il prodotto interessato
Prodotto, marchio: sfere magnetiche «216 powerful rare earth magnets»
Codice EAN: 748970300000
Punti vendita: filiali Migros e Migros Online

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE