Cerca e trova immobili
GRIGIONI

14enne sale sul tetto di un treno in corsa, scossa da 11mila volt

Il giovane, gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale di Zurigo
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale grigioni
14enne sale sul tetto di un treno in corsa, scossa da 11mila volt
Il giovane, gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale di Zurigo
LA PUNT-CHAMUES-CH - Un ragazzo di 14 anni, la mattina del 21 agosto, è salito sul tetto della carrozza di un treno alla stazione di La Punt-Chamues-ch. Poco dopo, con il treno in movimento, è stato colpito da una scossa elettrica proveniente dalla...

LA PUNT-CHAMUES-CH - Un ragazzo di 14 anni, la mattina del 21 agosto, è salito sul tetto della carrozza di un treno alla stazione di La Punt-Chamues-ch. Poco dopo, con il treno in movimento, è stato colpito da una scossa elettrica proveniente dalla linea aerea da 11.000 Volt ed è stato sbalzato dal treno in corsa, secondo quanto riportato dai primi accertamenti della Polizia Cantonale dei Grigioni.

Successivamente un macchinista che, a bordo di un treno merci, transitava sul luogo dell'incidente dopo le 8 del mattino, ha notato la persona gravemente ferita vicino ai binari e ha subito fermato il convoglio e allertato i soccorsi. Il ragazzo, un turista della Repubblica Ceca, è stato poi trasportato dalla Rega all'Ospedale Universitario di Zurigo.

Gli specialisti della Ferrovia Retica hanno supportato la polizia cantonale dei Grigioni nelle indagini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE