Cerca e trova immobili
VIAMALA (GR)

A13, frontale nel tunnel della Viamala ferita anche una donna incinta

Lo scontro è avvenuto domenica sera, coinvolte due auto e tre persone con gravi disagi al traffico.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
A13, frontale nel tunnel della Viamala ferita anche una donna incinta
Lo scontro è avvenuto domenica sera, coinvolte due auto e tre persone con gravi disagi al traffico.
ZILLIS (GR) - Domenica sera attorno alle 18:30 all'interno del tunnell della Viamala sulla A13 si è verificato un violento frontale.Stando a quanto comunicato dalla Cantonale dei Grigioni, l'impatto si sarebbe verificato nei pressi di una delle curv...

ZILLIS (GR) - Domenica sera attorno alle 18:30 all'interno del tunnell della Viamala sulla A13 si è verificato un violento frontale.

Stando a quanto comunicato dalla Cantonale dei Grigioni, l'impatto si sarebbe verificato nei pressi di una delle curve della galleria. A sconfinare nella corsia opposta, un 32enne svizzero che ha finito per urtare la vettura di un 48enne tedesco che sopraggiungeva in senso opposto.

Per liberare gli occupanti della prima auto è stato necessario l'intervento dei pompieri che ne hanno divelto le lamiere.

Il conducente è stato poi ospedalizzato via ambulanza, la passeggera - in dolce attesa - ha riportato ferite moderate ed è stata anche lei ricoverata per accertamenti. L'altro conducente è rimasto ferito solo in maniera lieve.

Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, che hanno richiesto l'intervento di un’autogrù, la galleria è rimasta chiusa per circa 4 ore. Il traffico è stato deviato sulla strada italiana.

L'esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE