Rimane incastrato mentre trasferisce soda caustica, muore un 59enne

Coinvolti nell'incidente altri tre operai, entrati in contatto anche loro con la sostanza chimica.
LUTERBACH - Un uomo è rimasto ferito mortalmente in un incidente sul lavoro, lunedì pomeriggio in uno stabilimento industriale di Luterbach, nel cantone di Soletta.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, un uomo di 59 anni è rimasto intrappolato mentre, insieme ad altri operai, stava trasferendo la soda caustica in un grande serbatoio. Durante l'operazione, lui e altri tre sono entrati in contatto con la sostanza chimica. Per il 59enne l'esito è stato fatale: nonostante le manovre rianimatorie, è morto sul posto; gli altri sono stati trasportati in ospedale.
Le circostanze esatte e le cause dell'incidente sono oggetto di indagine da parte della polizia e della procura del Cantone di Soletta.
Oltre a diverse pattuglie della polizia cantonale di Soletta, sono intervenuti il servizio di soccorso, un elicottero di salvataggio della Rega, l'ispettorato del lavoro, una squadra di assistenza, la procura e un'agenzia di pompe funebri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!