Cerca e trova immobili
LUCERNA

Eccessi velocità pubblicati su TikTok, quasi 3 anni carcere per un 24enne

La condanna è per ripetuti gravi eccessi di velocità.
Imago
Fonte ATS
Eccessi velocità pubblicati su TikTok, quasi 3 anni carcere per un 24enne
La condanna è per ripetuti gravi eccessi di velocità.
LUCERNA - Il Tribunale penale cantonale di Lucerna ha condannato un 24enne a due anni e dieci mesi di carcere, in parte sospesi, per ripetuti gravi eccessi di velocità. Il giovane adulto pubblicava sulla piattaforma TikTok le immagini del contachilo...

LUCERNA - Il Tribunale penale cantonale di Lucerna ha condannato un 24enne a due anni e dieci mesi di carcere, in parte sospesi, per ripetuti gravi eccessi di velocità. Il giovane adulto pubblicava sulla piattaforma TikTok le immagini del contachilometri mentre sforava i limiti.

La corte lucernese, quale tribunale di prima istanza, ha stabilito che il pirata della strada dovrà passare otto mesi in prigione. I restanti 26 sono sospesi con la condizionale per un periodo di prova di tre anni. L'uomo dovrà inoltre pagare una multa di 800 franchi e sostenere le spese della procedura penale per un totale di altri 9267 franchi, si legge nella sentenza pubblicata stamani.

L'11 aprile, quando è stato celebrato il processo, il ministero pubblico aveva chiesto una pena detentiva di tre anni e sei mesi nonché una multa di 1300 franchi.

Il 24enne aveva pubblicato su Tiktok un video in cui mostrava di viaggiare a 198 chilometri orari sull'autostrada A2 ad Eich, tra Lucerna e Sursee, sulla sponda destra del lago di Sempach (LU). Il filmato è stato trasmesso alla polizia da una terza persona. Dopo l'arresto, le forze dell'ordine hanno trovato altri cinque video sullo smartphone dell'imputato. Secondo le immagini l'uomo circolava a velocità comprese tra i 123 e i 202 chilometri orari

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE