Cerca e trova immobili
SVIZZERA

1'230 litri di olio e 27 chili di burro non dichiarati: fermato nel centro di Ginevra

L'uomo, un 50enne, trasportava la merce a bordo di un furgone.
Foto UDSC
Fonte ATS
1'230 litri di olio e 27 chili di burro non dichiarati: fermato nel centro di Ginevra
L'uomo, un 50enne, trasportava la merce a bordo di un furgone.
GINEVRA - Un uomo di 50 anni è stato fermato giovedì scorso nel centro di Ginevra alla guida di un furgone che trasportava 1'230 litri di olio di girasole e 27 chili di burro ghee importati illegalmente dalla Francia. Rischia una multa di diverse m...

GINEVRA - Un uomo di 50 anni è stato fermato giovedì scorso nel centro di Ginevra alla guida di un furgone che trasportava 1'230 litri di olio di girasole e 27 chili di burro ghee importati illegalmente dalla Francia. Rischia una multa di diverse migliaia di franchi.

Il carico è entrato attraverso una dogana non sorvegliata senza essere dichiarato, ha precisato l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). L'uomo, che è stato individuato dalla polizia della città di Ginevra, stava tentando di vendere la merce a proprietari di ristoranti.

L'olio e il burro sono stati sequestrati in attesa del pagamento dei dazi doganali e dell'IVA. L'unità antifrode delle dogane ha aperto un'indagine. «L'UDSC è regolarmente confrontato con casi di contrabbando alimentare di questo tipo», ha dichiarato la portavoce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE