Due scialpinisti travolti da delle valanghe: morto un 49enne

Tratto in salvo l'altro scialpinista: le sue condizioni sono però gravi. È stato trasportato in ospedale dalla Rega.
Tratto in salvo l'altro scialpinista: le sue condizioni sono però gravi. È stato trasportato in ospedale dalla Rega.
DAVOS - Due scialpinisti sono stati sepolti due valanghe sabato pomeriggio sopra Davos Monstein. Il bilancio è di un morto e un ferito grave.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale dei Grigioni, ieri pomeriggio poco prima delle 14 una prima slavina ha sepolto completamente uno scialpinista nella zona di Erezber, sopra Davos Monstein. L'uomo, uno svizzero di 57 anni, è stato localizzato sopra la massa di neve ed estratto vivo, seppur gravemente ferito. La Rega lo ha trasportato in ospedale.
Poco distante da lì, un'altra valanga ha sepolto un secondo scialpinista. Purtroppo, però, per lui non c'è stato nulla da fare: i soccorritori sono arrivati troppo tardi e una volta recuperato il corpo del 49enne, il medico della Rega non ha potuto che constarne il decesso.
Procura e Polizia cantonale dei Grigioni stanno chiarendo le circostanze esatte degli incidenti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!