Aggredirono e ferirono un uomo con un bicchiere, la polizia rivela i loro volti

I fatti avvennero quasi un anno fa in un bar di Berna. Le autorità, dopo aver invitato (invano) i due a farsi avanti, ha deciso di agire.
BERNA - A quasi un anno da una rissa scoppiata in un bar di Berna - nella quale era rimasta ferita una persona - la polizia cantonale di Berna ha deciso di pubblicare le foto non pixelate dei due probabili aggressori.
I fatti - L'alterco si è verificato il 31 marzo 2023 in un locale sulla Schanzenstrasse. Durante la serata un uomo era stato ferito intenzionalmente al volto da un colpo di bicchiere da due sconosciuti che poi avevano abbandonato il bar. La loro vittima era invece stata trasportata all'ospedale da un'ambulanza con serie ferite al volto e alla testa.
Le ricerche subito avviate non avevano portato alla loro identificazione, tanto che le autorità bernesi lo scorso 15 febbraio avevano pubblicato per la prima volta le immagini oscurate dei due uomini invitandoli «a presentarsi in centrale». In caso contrario la polizia cantonale avrebbe divulgato le fotografie non censurate. Cosa che è avvenuta nella giornata di oggi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!