Scivola in un canalone, muore scialpinista

L'uomo è un 39enne originario di Basilea e residente nel Vallese.
L'uomo è un 39enne originario di Basilea e residente nel Vallese.
SALVAN (VS) - Incidente mortale per uno scialpinista a Salvan, nel canton Vallese.
Domenica 4 febbraio, l’uomo, 39enne originario di Basilea e residente nel Basso Vallese, è partito da Les Marécottes per raggiungere il rifugio Dents du Midi attraverso il Col de la Golette.
Il giorno successivo, poco dopo "Fontaine à Moïse", per le cause che l’inchiesta dovrà stabilire, l'escursionista è scivolato in un passaggio ghiacciato prima di scivolare lungo un canalone e una barra rocciosa per diverse decine di metri.
L'uomo è stato soccorso sul posto e poi trasportata all’ospedale di Sion, dove è deceduto a causa delle ferite riportate. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la Polizia cantonale per determinare le circostanze dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!