Cerca e trova immobili

VALLESEDiciottenne a 107 km/h sul 50, denunciato come "pirata della strada"

19.01.24 - 07:56
Il giovane è stato fermato il 13 gennaio a Nendaz. Rischia da uno a quattro anni di prigione.
Polizia cantonale Vallese
Fonte Polca VS
Diciottenne a 107 km/h sul 50, denunciato come "pirata della strada"
Il giovane è stato fermato il 13 gennaio a Nendaz. Rischia da uno a quattro anni di prigione.

SION - Andava a 107 chilometri orari su una strada il cui limite era 50. Il pirata della strada è stato "pizzicato" da un controllo effettuato dalla polizia cantonale vallesana lo scorso 13 gennaio, poco dopo le 21, a Nendaz, Comune di settemila abitanti situato tra Martigny e Sion.

Il conducente dell'automobile, un diciottenne portoghese domiciliato nel Vallese centrale, è stato immediatamente fermato dagli agenti che lo hanno accompagnato al posto di polizia più vicino dove è stato interrogato alla presenza di un avvocato. La sua posizione, infatti, non è delle migliori.

Il giovanissimo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada e oltre a essersi visto ritirare la patente (per un periodo minimo di due anni) rischia da uno a quattro anni di prigione per la sua grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bambinoalto 3 mesi fa su tio
Cambiare questa nuova legge mimosa. Ai nostri tempi era la norma, non succedeva nulla perché il "50" è situato nel territorio comunale doce spesso non c'è anima viva ne abitazioni. Ai tempi si guidava secondo le situazione in strada. Patente via... ci sta, ma PRIGIIONE NO! Legge sinistrocatta e verdefumato

Rob Rob 3 mesi fa su tio
Nell'abitato non si corre...lo sa anche Pinocchio. Ma poi , ai dice che rischia una pena di.....non vuol dire che in galera ci andrà. Per conto mio, denuncia ritiro patente, multa salata. Esame da rifare se vorrà riottenere la patente. Ci manca solo che lo mandino in prigione per 4 anni a spese nostre, perché non riusciva ad ingranare la terza marcia, ma va'... :-)

F/A-19 3 mesi fa su tio
Ai miei tempi era la prassi ...., ora tutto diventa gravissimo

Clo62 3 mesi fa su tio
Concordo con la sospensione della patente, ma per la pena detentiva anche se sospesa non ci siamo, non ha fatto male a nessuno.

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Non ancora. Non ha ancora avuto il tempo. Invece il ventenne nel canton San Gallo (articolo di poco fa), ha ucciso il suo passeggero 24enne. Tanto bravi, tanto forti, vadano a dimostrare il loro talento su un circuito di formula 1 o di rally, che realizzino a che punto in realtà sono pivelli e nulli in guida... Chi con un morto sulla coscienza, chi appiedato a 18 anni, volevano fare figura di assi del volante, fanno una figuraccia di palta al meglio, di assassini al peggio. Dare una macchina a giovani esaltati è come dare un'arma carica a una scimmia...

Clo62 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Non esageriamo siamo stati tutti giovani, non parliamo della mia generazione, con le leggi attuali avrebbero dovuto creare una Stampa apposita

Thinks 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Fugu... Tutti hanno un "arma" anche tu e tutti i bradipi rimbambiti che pur viaggiando nei limiti (a volte assurdi) invece di guardare la strada e concentrati sulla guida oggi chissà cosa fanno... Per me è più assassino quello che ha dato "precedenza assoluta" di buttarsi in strada x attraversarla, dato che le strade sono progettate x il transito di veicoli veloci e non certo x i pedoni! Ma guai tornare ai vecchi insegnamenti!, dove la strada era considerata pericolosa specialmente nell'attraversarla, ed erano tempi dove c'era il 60 orari...

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Si ma la velocità deve essere rapportata al tempo e allo spazio altrimenti é solo un dato senza valore. Io scommetto che come il 95% delle auto che vedo non tieni la distanza di sicurezza

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Puoi andare a 40 km/h ma se non mantieni le distanze é più grave di uno che va veloce ma mantiene le distanze perché lui riesce comunque a frenare e tu no

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Thinks (un nickname che non ti si addice, oltre che forse volevi dire Think, thinks è alla terza persona del singolare): Cosa sai di me? Dove vai a pescare che sono un bradipo rimbambito che non si concentra al volante? L'ho già scritto altrove, non telefono MAI in macchina, e non sono per niente un lumacone. Piace anche a me la velocità, cosa credi, e forse potrei anche darti qualche lezione di guida, chi lo sa... Semplicemente tengo alla mia patente, che ho da 40 anni, mai ritirata, questa è roba per fessi. Bada ai fatti, non supporre, non speculare, non giudicare ciò che non conosci.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Molto d’accordo con te.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Dicevo a Thinks

Thinks 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Uee fugu... Hai frainteso e mi spiace, in quanto scritto non ho detto che TU sei "un bradipo rimbambito", ma buona parte del gregge rimanente, molto attiva alla guida... 😂 😂 😂

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Ah ok, c'è stato un malinteso 👍 Sai, io li clacsono i lumaconi, eccome, e urlo bestemmie a tutto spiano in macchina. Ma c'è una via di mezzo fra andare a 30 sui 50 e a 107 sui 50... Come non detto :-)

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Clo62: Vero, siamo tutti stati giovani. Per conto mio non sono mai andato a 107 sui 50. Non c'è affatto da minimizzare comportamenti come questo, ancora meno scusarli. Prima della multa e della galera (ovviamente sospesa), il giovanotto andrebbe costretto a trascorrere tre giorni in un centro per tetraplegici e paraplegici, ad ascoltare com'è la musica dal lato delle vittime... E potrebbero andarci anche tanti blogger immaturi qui, che cauzionano questi pazzoidi. Poca esperienza della vita, gente...

Golf67 3 mesi fa su tio
Titolo ad effetto per boccaloni che poi litigano per avere ragione. Non sarà mai incarcerato, ma è giusto che sia penalizzato. Sul 50 è abitato, per cui ha messo a rischio gli abitanti, dunque pirata della strada. La pena deve quindi essere severa e soprattutto sicura. Punto! Il resto sono chiacchiere da bar.

Gufo1 3 mesi fa su tio
Il nostro stato di diritto prevede pene commisurate con il principio della proporzionalità. Quando la politica e l'emozionalità dell'opinione pubblica s'immischiano, non va bene. Così è successo con "Via Sicura": accettata dal popolo sulla base della parola chiave "sicurezza", la stessa che a poco a poco in occidente ci sta togliendo sempre più libertà e diritti, senza che ce ne si accorga. Questo non toglie che il soggetto dell'articolo fosse un fori di testa.

IsReal 3 mesi fa su tio
A Filippo Lombardi non gli hanno fatto nulla

Frankeat 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Quando non sai cosa scrivere, è meglio se non scrivi piuttosto che tirar fuori paragoni che non c'entrano nulla, oltre che sbagliati.

Tita 3 mesi fa su tio
Hai ragione,sono d'accordo con te...

Il_Moralizzatore 3 mesi fa su tio
Ok, bravi tutti. Però con la stessa mentalità allora bisognerebbe togliere la patente anche a quelli che vanno a 50 dove il limite è 80 km/h, uguale per quelli che non sanno ancora cosa voglia dire il cartello tondo grigio con il 50-60 sbarrato.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Mentre invece a quello che a 150 in autostrada e completamente ubriaco ha ucciso un motociclista si è preso 1,5 anni di galera con la condizionale. Due pesi e due misure, uno andava troppo forte ma non ha ucciso nessuno e nemmeno era ubriaco, l’altro ha ucciso una persona, ha interrotto l’autostrada per ore, era pesantemente bevuto e circolava a forte velocità, oltre ad aver creato danni materiali notevoli.

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo

klich69 3 mesi fa su tio
Uno di meno👍

fugu 3 mesi fa su tio
Benissimo! Ora non mancherà l'intervento dei soliti difensori di questi criminali, che non hanno mai perso nessuno per colpa di incoscienti del genere. 18 anni, un poppante, l'inchiostro non ancora asciutto sulla patente, già ritirata. Questi lattanti non hanno esperienza, non padroneggiano una macchina, la cronaca lo dimostra ampiamente. Spero che si prenda una bella mazzata in multa e un anno di galera, che serva da esempio agli altri assassini in giro per le strade. Forse è ancora la migliore cosa che gli potesse capitare, per la sua propria vita, oltre a quella degli altri utenti della strada, perché prima o poi si sarebbe schiantato, obbligato.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Sei in mezzo al nulla a Nendaz...

bambinoalto 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
ma per favore, a Nenaz c'è il nulla assoluto. Vuoi dare multe, va bene. Penalizzare con ritiro patente va bene. Ma criminalizzare e mandare in PRIGIONE qualcuno che solo fortemente ipoteticamente poteva fare un danno o ancora più remotamente uccidere qualcuno è da bibblica esagerazione. Se tu mi tirassi sotto un anziano e lo ammazzassi in retromarcia con la tua toyota yaris (per. Es.) NON mi sognerei mai di augurarti la PRIGIONE! Pensaci e immaginati recluso, bollato a vita. Ma chi ha dato il diritto di giudicare solo perché qualche ecoterrorista, sinistroide e cattocomunista voleva "via sicura", aleatoria e che non da spazio al buon senso e all'interpretazione del magistrato?

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Se c'è un limite di 50 non sei in mezzo al nulla, ma all'interno di una località.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Si hai ragione, alle 9 di sera, tutto buio, neanche una luce, e tutti a passeggio per le stradine buie di montagna...

IsReal 3 mesi fa su tio
Mi sembra esagerata la pena. Lui avrà sbagliato, è giovani con la testa calda. Punirlo va bene, ma 4 anni di galera?!?

nNano 3 mesi fa su tio
Doveva rientrare per mezzanotte altrimenti lo sgridavano! ... Cazüü
NOTIZIE PIÙ LETTE