Pilota del tram accecato dal raggio di un puntatore laser

Al momento non è chiaro se potrà subire danni permanenti all'occhio
ZURIGO - Abbagliato dal raggio di un puntatore laser, un pilota del tram di Zurigo è dovuto ricorrere alle cure mediche. Il fatto è accaduto giovedì 19 ottobre di sera mentre l’uomo, alla guida della linea 3 in direzione del quartiere di Albisrieden, è stato accecato da un laser. Ignoto l'autore.
Al momento non è chiaro se il pilota del tram subirà danni permanenti all'occhio.
Nel frattempo la polizia municipale di Zurigo ha fatto sapere di essere alla ricerca di testimoni fornendo, per eventuali segnalazioni, il seguente numero: 0 444 117 117.
Infine in relazione ai puntatori laser la polizia municipale di Zurigo ricorda che è vietato l'acquisto e il possesso di puntatori laser di classe 1M e superiore. Sono pericolosi e possono causare lesioni, abbagliamento, ustioni alla pelle o addirittura perdita della vista. Indipendentemente dalla classificazione, i laser non dovrebbero mai essere diretti verso persone o animali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!