Cerca e trova immobili

GRIGIONITentano di entrare in Svizzera illegalmente, due arresti

20.10.23 - 09:12
I quattro uomini viaggiavano dall'Austria verso la Confederazione. Al controllo, è stato scoperto che due di loro erano senza di visto.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale/Ats
Tentano di entrare in Svizzera illegalmente, due arresti
I quattro uomini viaggiavano dall'Austria verso la Confederazione. Al controllo, è stato scoperto che due di loro erano senza di visto.

TRIMMIS (GR)  - Quattro uomini sono stati fermati fra sabato e domenica dalla polizia cantonale dei Grigioni sull'autostrada A13 nei pressi di Trimmis (GR) domenica sera. Due di loro sono accusati di aver tentato di introdurre clandestinamente gli altri due in uno Stato confinante con la Svizzera.

I quattro, di nazionalità turca, stavano viaggiando a bordo di un'auto recuperata in Austria, quando sono stati fermati per un controllo dagli agenti di polizia. Durante i controlli è stato confermato il sospetto che due di loro, un 37enne e un 38enne residenti in Austria, volessero introdurre di nascosto gli altri due in Svizzera. Questi altri due, un 26enne e un 27enne, erano infatti sprovvisti del visto necessario per entrare in Confederazione.

L'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (BAZG) è stato chiamato per ulteriori controlli. Nel frattempo, l'Ufficio per la migrazione e il diritto civile ha emesso un ordine di espulsione contro tutti gli uomini. Ai presunti passatori è stato vietato l'ingresso in Svizzera per due anni e saranno segnalati alla Procura dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE