Giovane donna uccisa in Kosovo, arrestato uno svizzero

La ragazza è caduta dal tetto di uno stabile sul quale si trovava insieme al sospettato. La polizia crede si tratti di un omicidio.
PRISTINA - Uno svizzero, sospettato di essere coinvolto nella morte di una donna argentina di 27 anni nei pressi di Pristina, è stato arrestato e posto in detenzione preventiva in Kosovo. La polizia locale ritiene che si tratti di un omicidio, ha dichiarato all'agenzia di stampa tedesca dpa.
La vittima, 27 anni, è caduta dal tetto di un edificio sul quale si trovava insieme al sospettato, a Fushë Kosovë. Gravemente ferita, è deceduta oggi in ospedale, riporta il sito web in lingua albanese Lecanton27.ch. Quest'ultimo precisa che il sospetto è un kosovaro con passaporto svizzero.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato l'arresto del cittadino svizzero. L'ambasciata elvetica a Pristina è in contatto con le autorità locali. Per motivi di riservatezza e protezione della privacy, non sono state fornite ulteriori informazioni.
Il movente non è noto. L'Istituto di medicina legale ha esaminato il corpo della vittima. La polizia e l'ufficio del pubblico ministero stanno ancora indagando.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!