Ritrovato morto l'escursionista scomparso

Dato per disperso venerdì, l'uomo, un 48enne polacco, è stato ritrovato senza vita sul Piz da La Margna.
Dato per disperso venerdì, l'uomo, un 48enne polacco, è stato ritrovato senza vita sul Piz da La Margna.
È finita in tragedia l'escursione di un 48enne alpinista polacco sul Piz da la Margna, in territorio di Maloja (GR). L'uomo è stato infatti rinvenuto senza vita dopo che venerdì ne era stata denunciata la scomparsa.
Nello specifico, la polizia dell'Alta Engadina aveva ricevuto una segnalazione che il 48enne, che vive in Svizzera e si trovava da solo nella regione, risultava irrintracciabile. Per questo motivo le autorità hanno lanciato un'operazione di ricerca - sia sul terreno sia aerea - durata diverse ore che ha portato al ritrovamento del cadavere del cittadino polacco, che è poi stato recuperato da un elicottero della Rega.
La procura e la polizia cantonale dei Grigioni hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte circostanze della tragedia.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!