Presidiati i valichi minori tra Ticino e Italia con posti di blocco dinamici. Sequestrati 70mila euro in contanti, collane, orecchini
COMO / CHIASSO - In vista delle prossime festività natalizie, i Finanzieri del comando Provinciale di Como, nelle ultime settimane, hanno incrementato i controlli ai valichi. Il risultato?
Un vero "tesoro" - Sequestro ingente di preziosi, orologi e valuta, nello specifico: quattro orologi di pregio del valore stimato di circa 150.000 euro, catenine, collane e orecchini di oro e pietre preziose per oltre 20.000 euro, 200 sigari di un noto brand estero, un telefono cellulare del valore di oltre 1.200 euro nonché all’intercettazione di valuta per circa 70.000 euro. Lo rende noto il Gruppo Ponte Chiasso della Guardia di Finanza.
Presidiati i valichi minori - Come detto, sono stati intensificati i controlli mediante pattuglie, con posti di controllo dinamici, distribuiti nell’arco dell’intera giornata. I blocchi hanno privilegiato i “valichi minori”, cioè quelli non presidiati in maniera permanente dalle Autorità doganali.
Reati contestati - I fermati sono stati segnalati, a vario titolo, per contrabbando, ovvero per violazioni alla normativa valutaria.
Hey Lux, perché commentare negativamente? Almeno questo lo abbiamo fatto. Ed è positivo, poi penseremo al resto dei 19/49/99 altri casi che mancano. uno per uno. Ma per lo meno lodiamo il buon lavoro, invece di criticare sempre. Non ti sembra?
e no eh cosi' non va! I preziosi devono entrare in CH, gli immicrati no.
Incredibile devono assolutamente ripristinare le frontiere controlli a tappeto come in USA e Santo Domingo
Di piu di piu esageriamo, fai come la DDR con il muro di Berlino, se devi sparare ca...ate sparale grosse !
P.s. Santo Domingo e gli USA non confinano !!!
Ma che bravi, sono riusciti a fermare alcuni regali di Natale e qualche decina di migliaia di Euro di risparmi forse non dichiarati. Eccellente! Certo, anche ben pubblicizzato questo raro enorme successo. Poi, quello che passa dalla frontiera in 48 ore, 20-50-100 volte oltre questo raro exploit, beh, dai, sarà per la prossima volta.
Quindi? Non va bene?
Esatto, vagonate di soldi in nero evasi dal fisco portati dai vari SUV a tutte le ore del giorno e della notte e questo da sempre. Ma qui tutto bene, tappeti rossi per questi commerci, il nostro paese sta in piedi grazie a questo.