Cerca e trova immobili

Berna83enne tenta di violentare due donne in ospedale, arrestato

07.10.22 - 11:11
L'aggressione è avvenuta mentre le pazienti - una di queste appena operata - stavano dormendo.
Foto 20Minuten
83enne tenta di violentare due donne in ospedale, arrestato
L'aggressione è avvenuta mentre le pazienti - una di queste appena operata - stavano dormendo.

BIENNE - Le ha colte nel sonno e ha cercato di violentarle: un uomo di 83 anni è finito agli arresti a Bienne, nel Canton Berna. Teatro dell'aggressione l'ospedale della città, dove era ricoverato nello stesso plesso delle sue vittime. La tentata violenza si è consumata nel cuore della notte. L'ospedale ha confermato l'episodio. «Siamo estremamente dispiaciuti per l'incidente. Abbiamo espresso il nostro profondo rammarico alle persone colpite e abbiamo fornito loro l'assistenza psicologica necessaria», ha dichiarato la portavoce Marie-Pierre Fauchère.

L'uomo ha prima tentato di violentare una donna che tra le altre cose era stata operata da poco: riuscita a divincolarsi è fuggita in corridoio. Le sue grida hanno richiamato l'attenzione degli infermieri di turno che sono corsi in suo soccorso. L'uomo nel frattempo ha cercato di aggredire sessualmente anche la vicina di letto della paziente che era fuggita: è stato bloccato dal servizio di sicurezza e poi arrestato dalla polizia.

L'ospedale in una nota fa sapere che «le aggressioni da paziente a paziente sono estremamente rare. Con le precauzioni standard, i rischi di azioni imprevedibili  (ad esempio da parte di pazienti confusi) possono essere ridotti al massimo, ma purtroppo non possono mai essere completamente esclusi", afferma Fauchère.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE