Cerca e trova immobili
Berna

83enne tenta di violentare due donne in ospedale, arrestato

L'aggressione è avvenuta mentre le pazienti - una di queste appena operata - stavano dormendo.
Foto 20Minuten
83enne tenta di violentare due donne in ospedale, arrestato
L'aggressione è avvenuta mentre le pazienti - una di queste appena operata - stavano dormendo.
BIENNE - Le ha colte nel sonno e ha cercato di violentarle: un uomo di 83 anni è finito agli arresti a Bienne, nel Canton Berna. Teatro dell'aggressione l'ospedale della città, dove era ricoverato nello stesso plesso delle sue vittime. ...

BIENNE - Le ha colte nel sonno e ha cercato di violentarle: un uomo di 83 anni è finito agli arresti a Bienne, nel Canton Berna. Teatro dell'aggressione l'ospedale della città, dove era ricoverato nello stesso plesso delle sue vittime. La tentata violenza si è consumata nel cuore della notte. L'ospedale ha confermato l'episodio. «Siamo estremamente dispiaciuti per l'incidente. Abbiamo espresso il nostro profondo rammarico alle persone colpite e abbiamo fornito loro l'assistenza psicologica necessaria», ha dichiarato la portavoce Marie-Pierre Fauchère.

L'uomo ha prima tentato di violentare una donna che tra le altre cose era stata operata da poco: riuscita a divincolarsi è fuggita in corridoio. Le sue grida hanno richiamato l'attenzione degli infermieri di turno che sono corsi in suo soccorso. L'uomo nel frattempo ha cercato di aggredire sessualmente anche la vicina di letto della paziente che era fuggita: è stato bloccato dal servizio di sicurezza e poi arrestato dalla polizia.

L'ospedale in una nota fa sapere che «le aggressioni da paziente a paziente sono estremamente rare. Con le precauzioni standard, i rischi di azioni imprevedibili  (ad esempio da parte di pazienti confusi) possono essere ridotti al massimo, ma purtroppo non possono mai essere completamente esclusi", afferma Fauchère.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE