Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Moutier giurassiana a partire dal 1 gennaio 2026

La decisione dopo un meeting fra le parti a Berna, esteso di un anno anche il mandato delle prossime autorità comunali
Deposit
Moutier giurassiana a partire dal 1 gennaio 2026
La decisione dopo un meeting fra le parti a Berna, esteso di un anno anche il mandato delle prossime autorità comunali
BERNA - Il comune di Moutier passerà dal canton Berna al Giura a partire dal 1 gennaio 2026. Lo hanno deciso le due Delegazioni agli affari giurassiani di Berna e del Giura, incontratesi oggi nella capitale in una conferenza tripartita presie...

BERNA - Il comune di Moutier passerà dal canton Berna al Giura a partire dal 1 gennaio 2026.

Lo hanno deciso le due Delegazioni agli affari giurassiani di Berna e del Giura, incontratesi oggi nella capitale in una conferenza tripartita presieduta dalla consigliera federale Karin Keller-Sutter.

Durante l'incontro si è discusso l'iter - pratico e burocratico - per l'applicazione della volontà del popolo che, lo ricordiamo, sulla questione è stato chiamato alle urne per due volte. La seconda, e definitiva, delle quali il 28 marzo 2021.

All'incontro si è anche deciso di estendere di un anno il mandato delle prossime autorità comunali (da 4 a 5) che entreranno in carica - dopo votazione - al termine dell'anno in corso.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE