Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Sembra un camino, ma è un tunnel

Un veicolo che trasportava dei cavalli ha preso fuoco: danni ingenti al tunnel del Gotschna
Polizia Cantonale Grigioni
Sembra un camino, ma è un tunnel
Un veicolo che trasportava dei cavalli ha preso fuoco: danni ingenti al tunnel del Gotschna
Gli equini, comunque, sono stati tratti in salvo
KLOSTERS - Ieri attorno mezzogiorno un veicolo per il trasporto di animali ha preso fuoco nel tunnel del Gotschna, a Klosters, provocando ingenti danni materiali. Come riportato dalla polizia grigionese, l'autoarticolato stava viaggiando nella galle...

KLOSTERS - Ieri attorno mezzogiorno un veicolo per il trasporto di animali ha preso fuoco nel tunnel del Gotschna, a Klosters, provocando ingenti danni materiali.

Come riportato dalla polizia grigionese, l'autoarticolato stava viaggiando nella galleria quando l'autista ha iniziato a vedere del fumo uscire dal mezzo. Il conducente, 58enne, si è allora fermato e con rapidità ha fatto allontanare (con l'aiuto dei due passeggeri) i tre cavalli che erano trasportati dal rimorchio.

Nel frattempo, l'incendio si è sviluppato nel vano motore, iniziando a espandersi anche al resto del veicolo.

Ben presto, l'intervento della polizia e dei pompieri ha fatto chiudere ed evacuare la galleria a chi vi era già entrato. I pompieri di Klosters e Mittelprättigau hanno quindi spento l'incendio, effettuando dei lavori di sicurezza nel tunnel.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incendio del veicolo e ha predisposto una deviazione del traffico insieme all'Ufficio del Genio Civile. Il tunnel potrà essere riaperto solo dall'Ufficio federale delle strade (USTRA) dopo un'ispezione e un eventuale intervento di riparazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE