Cerca e trova immobili
ZURIGO

Dalla festa... al lancio di oggetti (e biciclette) sulla polizia

Degli agenti intervenuti per i rumori molesti a una festa a Zurigo sono stati accolti in malo modo
Archivio Deposit
Dalla festa... al lancio di oggetti (e biciclette) sulla polizia
Degli agenti intervenuti per i rumori molesti a una festa a Zurigo sono stati accolti in malo modo
ZURIGO - Alcuni agenti della polizia municipale della città di Zurigo, intervenuti attorno alle 2.30 a una festa ancora in corso (con la musica ad alto volume), sono stati accolti con il lancio di bottiglie, pietre e fuochi d'artificio. &Egra...

ZURIGO - Alcuni agenti della polizia municipale della città di Zurigo, intervenuti attorno alle 2.30 a una festa ancora in corso (con la musica ad alto volume), sono stati accolti con il lancio di bottiglie, pietre e fuochi d'artificio.

È quanto è accaduto questa notte allo skate park di Lux-Guyer-Weg, vicino a Oberen Letten.

Il tutto è ben presto degenerato, con gli agenti delle forze dell'ordine che hanno dovuto chiamare rinforzi e con i "festaiolI" che invece non avevano alcuna intenzione di parlare, e continuavano a lanciare oggetti. Da un ponte soprastante sono persino state lanciate sugli agenti delle biciclette.

Infine, per disperdere la folla di presenti, la polizia è intervenuta con l'utilizzo di proiettili di gomma e sostanze irritanti.

Solo attorno alle 3 la situazione è tornata alla calma. Dal bilancio finale della polizia risulta un agente rimasto ferito e un veicolo di pattuglia danneggiato. In riferimento a quanto accaduto, è stato aperto un procedimento penale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE