Un anno di carcere da scontare per un pirata della strada

Il 25enne si è reso colpevole di 11 infrazioni per eccesso di velocità e in autostrada ha raggiunto i 225 km/h
LUCERNA - Tre anni di carcere, di cui uno da scontare, per velocità eccessiva sia in moto che in auto, tutte infrazioni commesse nel 2018. È la pena inflitta a un "pirata della strada" di 25 anni dal Tribunale penale di Lucerna.
La corte ha inoltre condannato l'imputato a una multa sospesa di 180 aliquote giornaliere da 110 franchi l'una (19.800 franchi), si legge nella sentenza pubblicata oggi.
L'uomo si è reso colpevole di undici infrazioni per eccesso di velocità, di cui sei per guida in stato di ebbrezza, nei cantoni di Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo, Argovia e Zugo. In particolare, è stato pizzicato a 225 km/h in autostrada, dove il limite è di 120 km/h.
La violazione più grave si è verificata sulla strada cantonale tra Dierikon (LU) e Root (LU), dove l'imputato in sella alla sua moto sfrecciava a 177 km/h su un tratto di strada limitato a 80 km/h. Ha anche guidato a 122 km/h su un tratto limitato a 60 km/h tra Lifelen (LU) e Schwarzenberg (LU).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!