Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Dopo la bufera notturna, giornata di pioggia, vento e perfino grandine

Alberi caduti. Aerei bloccati all'aeroporto di Kloten. Centralini della polizia in tilt. Località senza corrente
Dopo la bufera notturna, giornata di pioggia, vento e perfino grandine
Foto lettore
Alberi caduti a Zurigo
Dopo la bufera notturna, giornata di pioggia, vento e perfino grandine
Alberi caduti. Aerei bloccati all'aeroporto di Kloten. Centralini della polizia in tilt. Località senza corrente
Oggi altra giornata di maltempo su gran parte del paese. In Ticino previsti temporali durante la giornata.
Giornata di allerta temporali quella di oggi. Ieri sera la tempesta che si è abbattuta su diversi cantoni svizzero tedeschi, ha causato notevoli disagi: interruzione di corrente elettrica a Berna, alberi caduti a Zurigo, all’aeroporto di...

Giornata di allerta temporali quella di oggi. Ieri sera la tempesta che si è abbattuta su diversi cantoni svizzero tedeschi, ha causato notevoli disagi: interruzione di corrente elettrica a Berna, alberi caduti a Zurigo, all’aeroporto di Kloten nessun aereo ha potuto decollare, telefoni della polizia e dei pompieri in tilt nel cantone di Soletta. L'intero paese di Lyssach, nel canton Berna, è rimasto senza corrente elettrica. 

Pioggia e vento caratterizzeranno anche la giornata di oggi oltre Gottardo, e in alcune località è prevista pure la grandine. Il maltempo non risparmierà il Ticino. Stando alle previsioni di meteonews la giornata a sud delle Alpi sarà intervallata da sole e temporali frequenti, sia in mattinata che nel pomeriggio. Anche le temperature hanno subito un abbassamento, e resteranno per tutta la giornata sotto i 24 gradi.

Andrà meglio sabato, dove le previsioni indicano una giornata particolarmente soleggiata. La pioggia tornerà in maniera sporadica solo nella giornata domenica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE