Cerca e trova immobili
VAUD

FFS: cede il terreno, traffico sospeso

Un primo cedimento si era verificato ieri sera. Il buco era stato riempito.
twitter
Fonte ats
FFS: cede il terreno, traffico sospeso
Un primo cedimento si era verificato ieri sera. Il buco era stato riempito.
Oggi il problema si è ripresentato. I disagi si stanno ripercuotendo sulla tratta Losanna-Ginevra.
LOSANNA - Il traffico ferroviario tra Losanna e Ginevra è interrotto all'altezza di Tolochenaz (VD) a seguito di un cedimento del terreno. Un primo problema del genere era avvenuto ieri sera e aveva portato a un primo blocco della circolazione...

LOSANNA - Il traffico ferroviario tra Losanna e Ginevra è interrotto all'altezza di Tolochenaz (VD) a seguito di un cedimento del terreno.

Un primo problema del genere era avvenuto ieri sera e aveva portato a un primo blocco della circolazione. Dopo che la cavità di 5 metri cubi è stata riempita con sassi e cemento, i treni hanno ripreso a circolare stamattina presto, tra le 4:00 e le 5:00, a una velocità limitata a 20 km/h.

Il traffico ha dovuto però nuovamente essere sospeso poiché un nuovo buco è apparso sotto i binari, affermano le FFS.

Secondo le prime analisi, il cedimento sarebbe dovuto a lavori eseguiti una decina di metri sotto i binari da una ditta terza per la realizzazione di una condotta.

Per i viaggiatori è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi ma i disagi sono enormi: sono decine di migliaia le persone che utilizzano la linea ogni giorno. Le FFS invitano i passeggeri ad evitare viaggi non essenziali su questa tratta.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE