Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

Due nuotatrici e un cane, salvati oggi alle cascate del Reno

Le donne, messe in difficoltà dalla corrente, stavano trascinando l'animale su una tavola di stand up paddle
Archivio Keystone
Le cascate del Reno, in una foto d'archivio.
Fonte Ats
Due nuotatrici e un cane, salvati oggi alle cascate del Reno
Le donne, messe in difficoltà dalla corrente, stavano trascinando l'animale su una tavola di stand up paddle
SCIAFFUSA - Due nuotatrici e il loro cane, trascinato a rimorchio su una tavola da stand up paddle, hanno dovuto essere tratti in salvo dalla polizia di Sciaffusa oggi pomeriggio dalle acque del Reno. A causa della forte corrente i tre non riuscivano...

SCIAFFUSA - Due nuotatrici e il loro cane, trascinato a rimorchio su una tavola da stand up paddle, hanno dovuto essere tratti in salvo dalla polizia di Sciaffusa oggi pomeriggio dalle acque del Reno. A causa della forte corrente i tre non riuscivano a tornare a riva.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16.00 a Neuhausen am Rheinfall (SH), indica la polizia cantonale in una nota. Le due donne, vistesi trascinate dalla forte corrente, sono riuscite ad aggrapparsi con le mani a uno spuntone di muro, ma non a uscire da sole dai flutti.

Resosi conto della situazione, un passante ha dal canto suo trattenuto il cane, che si trovava sempre sulla tavola, usando il guinzaglio fino all'arrivo della polizia.

Giunti sul posto gli agenti hanno dovuto tuffarsi per poter trarre in salvo le donne e l'animale. Tutti sono rimasti illesi. Nella nota la polizia ricorda che la corrente del Reno è al momento forte e pericolosa e invita alla prudenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE