Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Ordigno inesplosa sulle rive del Sitter, era lì da cent'anni

La granata è stata rimossa oggi dagli specialisti dell'esercito. Proviene da un pezzo d'artiglieria svizzera.
KAPO SG
Ordigno inesplosa sulle rive del Sitter, era lì da cent'anni
La granata è stata rimossa oggi dagli specialisti dell'esercito. Proviene da un pezzo d'artiglieria svizzera.
SAN GALLO - Specialisti dell'esercito svizzero hanno rimosso oggi una granata d'acciaio centenaria carica sulle rive del fiume Sitter a San Gallo: la probabile presenza dell'ordigno inesploso era stata comunicata ieri sera alla polizia della citt&agr...

SAN GALLO - Specialisti dell'esercito svizzero hanno rimosso oggi una granata d'acciaio centenaria carica sulle rive del fiume Sitter a San Gallo: la probabile presenza dell'ordigno inesploso era stata comunicata ieri sera alla polizia della città di San Gallo, indica quest'ultima in un comunicato, precisando che si tratta di un pezzo di artiglieria svizzera.

Specialisti del comando KAMIR dell'esercito svizzero (smaltimento dei residui di munizioni e del brillamento di ordigni inesplosi), intervenuti, hanno confermato si trattasse di un proiettile inesploso carico, in particolare di una granata d'acciaio da 7,5 cm proveniente da un pezzo di artiglieria vecchia di circa 100 anni, precisa il comunicato.

A mezzogiorno la granata inesplosa è stata rimossa e trasportata in un camion appositamente messo in sicurezza. Durante l'operazione gli specialisti hanno transennato la zona della riva del fiume.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE