Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Alpinista ritrovato morto sopra Bivio

L'uomo di 58 anni non aveva fatto ritorno a casa dopo un'escursione e la moglie aveva allertato i soccorsi.
CAS
Alpinista ritrovato morto sopra Bivio
L'uomo di 58 anni non aveva fatto ritorno a casa dopo un'escursione e la moglie aveva allertato i soccorsi.
Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto mercoledì sul versante sud-orientale della Uf da Flüe.
COIRA - È finita in tragedia l'escursione di un 58enne alpinista che lunedì si era incamminato in direzione della Uf da Flüe, vetta posta a 2'774 metri d'altitudine in territorio di Bivio (GR). La moglie, preoccupata che il marito ...

COIRA - È finita in tragedia l'escursione di un 58enne alpinista che lunedì si era incamminato in direzione della Uf da Flüe, vetta posta a 2'774 metri d'altitudine in territorio di Bivio (GR).

La moglie, preoccupata che il marito non avesse fatto rientro a casa e non fosse raggiungibile al telefono, ha allertato i soccorritori il giorno successivo. Ma le operazioni di ricerca, intraprese dal Club Alpino Svizzero (CAS) e dalla Rega, hanno presto dovuto essere interrotte a causa delle pessime condizioni meteo. 

Il pomeriggio seguente - mercoledì - il corpo senza vita dell'uomo è poi stato rinvenuto sul versante sud-orientale della vetta, a un'altezza di 2'700. Il 58enne è probabilmente morto a seguito di una caduta.

La procura e la polizia cantonale hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte circostanze della tragedia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE