Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Ritrovato dopo tre giorni un escursionista 75enne

L'uomo si trovava in una zona impervia ed era ferito e stremato.
Polizia cantonale Grigioni
Ritrovato dopo tre giorni un escursionista 75enne
L'uomo si trovava in una zona impervia ed era ferito e stremato.
PONTRESINA - Una ricerca che si stava facendo disperata. Ma conclusasi con un happy ending. È stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri un escursionista 75enne scomparso giovedì. L'uomo è stato localizzato su un terreno accide...

PONTRESINA - Una ricerca che si stava facendo disperata. Ma conclusasi con un happy ending. È stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri un escursionista 75enne scomparso giovedì. L'uomo è stato localizzato su un terreno accidentato nella zona di Giandains e messo in salvo. Lo comunica la Polizia cantonale grigionese. L'anziano ha necessitato un ricovero all'ospedale di Samedan a causa delle lesioni riportate e la disidratazione. 

Il 75enne lussemburghese era stato visto l'ultima volta giovedì a Pontresina. Una ricerca su vasta scala, che ha visto il coinvolgimento della sezione Bernina CAS, gli elicotteri della Rega, privati ​​e Polizia cantonale dei Grigioni, è rimasta infruttuosa fino a mezzogiorno di ieri. Nel tardo pomeriggio un cane perquisitore di una squadra del SAC ha però trovato uno zaino che poteva ricondurre alla persona scomparsa in zona Giandains. La ricerca è stata dunque nuovamente intensificata in quest'area e, poco prima delle 17, una squadra di ricerca ha localizzato la persona scomparsa, completamente esausta e ferita, in un terreno difficile. Le circostanze esatte della scomparsa saranno chiarite dalla Polizia cantonale retica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE