L'arte di Andy Warhol sbarca a Montreux

Oltre 160 le opere originali che saranno esposte in occasione della mostra a lui dedicata.
MONTREUX - Una grande esposizione dedicata all'artista americano Andy Warhol (1928-1987), pioniere della Pop Art, aprirà i battenti domani all'Auditorium Stravinski di Montreux, Canton Vaud.
Dal 10 giugno al 29 agosto, più di 160 opere originali e film inediti di Warhol verranno esposti nella località vodese.
La mostra "Andy Warhol - Pop Art Identities" propone una rilettura del percorso artistico di Warhol attraverso i suoi personaggi principali, le sue opere iconiche, le espressioni non concettuali ma che rivelano un'estetica ordinaria, spiega il curatore Maurizio Vanni.
Per mostrare le cose sotto una nuova luce, Warhol cessò di disegnare e dipingere, immaginando nuove tecniche artistiche capaci di garantire l'unicità nella serialità.
L'esposizione è prodotta dall'associazione culturale MetaMorfosi e presentata da GC Events, sotto la direzione scientifica di Vanni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!