GRIGIONI
Abbonamenti sciistici offerti ai politici, al via l'inchiesta
Le possibili imputazioni sarebbero concessione e accettazione di vantaggi. Si tratterebbe di un segreto ormai arcinoto.

Keystone
Fonte Ats
Abbonamenti sciistici offerti ai politici, al via l'inchiesta
Le possibili imputazioni sarebbero concessione e accettazione di vantaggi. Si tratterebbe di un segreto ormai arcinoto.
AROSA - Concessione e accettazione di vantaggi. Questi i possibili reati indagati attualmente dal Ministero pubblico grigionese ad Arosa, rispetto al rilascio di abbonamenti annuali a buon mercato e skipass invernali gratuiti ai politici locali. Il p...
AROSA - Concessione e accettazione di vantaggi. Questi i possibili reati indagati attualmente dal Ministero pubblico grigionese ad Arosa, rispetto al rilascio di abbonamenti annuali a buon mercato e skipass invernali gratuiti ai politici locali. Il procuratore pubblico Maurus Eckert conferma che è stata aperta un'inchiesta preliminare per far luce sulla vicenda.
Gli impianti di Arosa avrebbero offerto vantaggi sugli abbonamenti ai politici e, secondo il quotidiano Südostschweiz, nel villaggio retico si tratterebbe di un «segreto di Pulcinella».
Non è ancora chiaro se alla fine verrà aperto un procedimento. Sulla questione il Ministero pubblico non ha voluto fornire ulteriori dichiarazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!