Consigliere comunale condannato per lesioni

Ibrahim Tas, del Ps di Sciaffusa, ha schiaffeggiato un uomo per strada
SCIAFFUSA - Un consigliere comunale del PS di Sciaffusa è stato condannato con un decreto d'accusa a una pena pecuniaria sospesa per aver aggredito un uomo nel giugno 2019. Ibrahim Tas, questo il suo nome, è stato giudicato colpevole di lesioni semplici.
Intervistato oggi dall'emittente locale Radio Munot, il consigliere comunale ha ammesso di avere schiaffeggiato il suo contendente, ma ha detto di avere agito per legittima difesa e ha negato di averlo preso a calci a più riprese quando l'uomo è caduto a terra, come invece risulta dal decreto d'accusa.
Tas ha inoltre dichiarato di non avere fatto ricorso contro il decreto d'accusa, che è quindi definitivo, «perché riconosco i miei errori, se davvero ne ho commessi».
Il Ministero pubblico ha fissato nel decreto d'accusa una pena pecuniaria sospesa con la condizionale di 1'800 franchi, più una multa di 400 franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!