Brucia una palazzina: quattro feriti

L'incendio è divampato la scorsa notte a Cressier: un ferito versa in gravi condizioni.
Gli abitanti di alcuni edifici adiacenti hanno dovuto essere sfollati e sono stati ospitati nei locali della protezione civile.
NEUCHÂTEL - Quattro persone sono state ricoverate in ospedale, una delle quali in condizioni gravi, in seguito a un incendio scoppiato la scorsa notte in un immobile a Cressier, a pochi chilometri da Neuchâtel.
I pompieri, allarmati verso le 23.00 di ieri, hanno portato in salvo nove inquilini, indica oggi in una nota la polizia cantonale neocastellana. Per tutta la notte sono stati impegnati 75 pompieri. Oggi i vigili del fuoco sono ancora sul posto per monitorare la situazione. Sul posto anche il procuratore che coordina le indagini per chiarire le cause del rogo.
Gli abitanti di diversi edifici adiacenti hanno dovuto essere sfollati e sono stati ospitati nei locali della protezione civile. Sul posto sono intervenute sette ambulanze, provenienti anche dai cantoni di Berna e Vaud, e otto pattuglie di polizia. La strada in prossimità dell'edificio, che porta al capoluogo cantonale, è stata sbarrata al traffico durante l'intervento e sarà nuovamente chiusa nel pomeriggio per lavori di polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!