Cerca e trova immobili
VAUD

Il monossido di carbonio uccide due persone

Tragico incidente sul lavoro a Goillon: le vittime sono due dipendenti del Servizio della sicurezza civile e militare.
Keystone (archivio)
Il monossido di carbonio uccide due persone
Tragico incidente sul lavoro a Goillon: le vittime sono due dipendenti del Servizio della sicurezza civile e militare.
Il primo è stato rinvenuto cadavere nel locale riscaldamento dell'edificio, mentre il secondo è spirato poco dopo il ricovero all'Ospedale universitario di Ginevra.
LOSANNA - Due persone morte a causa del monossido di carbonio. È il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di martedì nel locale riscaldamento dell'edificio che ospita il Servizio della sicurezza civile e mi...

LOSANNA - Due persone morte a causa del monossido di carbonio. È il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di martedì nel locale riscaldamento dell'edificio che ospita il Servizio della sicurezza civile e militare di Goillon.  La prima vittima, un dipendente 60enne, è stata ritrovata esanime accanto all'impianto. La seconda, rinvenuta in condizioni disperate, è spirata all'Ospedale universitario di Ginevra (HUG) in serata. 

La vicenda - Tre uomini del Servizio della sicurezza civile e militare erano scesi nel silo a pellet a causa di un problema tecnico all'impianto di riscaldamento. Qui sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio Le due vittime sono state trovate a terra prive di coscienza, mentre l'unico sopravvissuto è riuscito a uscire dal silo con le sue stesse forze.

Nonostante il rapido intervento dei servizi di soccorso e i tentativi di rianimazione, uno dei due uomini a terra è stato dichiarato morto sul posto. Il secondo è stato trasportato dalla Rega all'HUG, dove in serata è spirato.

Il Ministero pubblico centrale ha aperto un'inchiesta penale per determinare le cause e le circostanze esatte dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE