Ritrovato questa mattina il corpo dell'escursionista dispersa da ieri

La polizia ritiene che si tratti di un tragico incidente
La polizia ritiene che si tratti di un tragico incidente
KRUMMENAU - Un'escursionista dispersa è stata trovata morta stamani accanto a una diga sulla Thur, vicino a Krummenau (SG). La 74enne, residente nel canton Sciaffusa, era scomparsa ieri pomeriggio durante un'escursione in gruppo lungo il fiume.
La polizia di San Gallo ha ricevuto la segnalazione della scomparsa ieri verso le 16.15. La donna camminava a una certa distanza dai suoi compagni, quando questi si sono improvvisamente accorti che non seguiva più il gruppo.
È stata subito avviata una grande operazione di ricerca. Oltre a diverse pattuglie della polizia, vi hanno partecipato anche due elicotteri, i vigili del fuoco locali, cani da ricerca, sommozzatori della polizia, una squadra di specialisti di montagna, i droni della polizia, il Soccorso alpino e una squadra di assistenza psicologica.
Stamattina presto un corpo senza vita è stato avvistato in acqua vicino alla diga. L'Istituto di Medicina Legale dovrà determinare la causa esatta del decesso, ma la polizia ritiene sin d'ora che si sia trattato di un tragico incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!