Scoperto un oggetto sospetto in una casa

La polizia friburghese ne ha in seguito trovati altri. Il primo è stato messo in sicurezza dagli artificieri.
MORAT - Un non meglio determinato oggetto sospetto è stato scoperto ieri in una villa inabitata di Morat. Durante la perquisizione della casa, la polizia friborghese ne ha trovati altri. Il primo è stato messo in sicurezza dagli specialisti in esplosivi, ma è ancora in corso un'operazione per neutralizzare gli altri.
Sul posto è intervenuto un dispositivo di polizia che comprende anche i vigili del fuoco e un'ambulanza a titolo preventivo. «Inizialmente e per motivi di sicurezza, cinque vicini sono stati confinati nelle loro case, poi hanno potuto lasciare i locali. La strada adiacente è stata chiusa al traffico per sei ore e mezza», ha dichiarato oggi la polizia cantonale friborghese.
L'operazione è ancora in corso e potrebbe non essere completata entro oggi, aggiunge la polizia. Per il momento non intende precisare che tipo di oggetti sono stati rinvenuti, ma assicura che comunicherà le informazioni in un secondo tempo.
La villa è disabitata dalla morte del suo proprietario, nel 2019. Sull'accaduto è stata aperta un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!