Cerca e trova immobili
ZURIGO

In discoteca "con" il Covid: in 300 in quarantena

È accaduto a Zurigo lo scorso 21 giugno. Clienti e dipendenti del club resteranno in isolamento per 10 giorni
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS
In discoteca "con" il Covid: in 300 in quarantena
È accaduto a Zurigo lo scorso 21 giugno. Clienti e dipendenti del club resteranno in isolamento per 10 giorni
Le autorità zurighesi: «È la prima volta che accade una situazione simile. Se dovesse ripetersi, i locali notturni potrebbero essere nuovamente chiusi».
ZURIGO - Circa 300 persone si trovano in quarantena dopo aver trascorso la serata in una discoteca di Zurigo lo scorso 21 giugno. La misura si è resa necessaria dato che uno dei presenti è risultato positivo al test del coronavirus a qu...

ZURIGO - Circa 300 persone si trovano in quarantena dopo aver trascorso la serata in una discoteca di Zurigo lo scorso 21 giugno. La misura si è resa necessaria dato che uno dei presenti è risultato positivo al test del coronavirus a quattro giorni di distanza. Nel frattempo, altri cinque si sono aggiunti al bilancio dei contagiati.

Lo ha annunciato oggi il cantone, secondo cui è la prima volta che si verifica una situazione simile. Il caso è stato segnalato al medico cantonale, si legge in una nota del Dipartimento della sanità, i cui servizi hanno preso contatto con il proprietario del locale.

Grazie alla lista di presenza, è stato possibile informare tutti gli interessati, per cui è stata ordinata una quarantena di 10 giorni. Il provvedimento, oltre che per i clienti, vale anche per i dipendenti del club.

Secondo le autorità zurighesi, l'episodio mostra l'importanza di rispettare le norme igieniche e di distanziamento sociale, così come della responsabilità individuale. Nel comunicato si ribadisce l'invito alla popolazione a essere prudenti e a evitare gli assembramenti: laddove ciò non è possibile, il consiglio è di indossare una mascherina.

Il cantone lancia inoltre un avvertimento. Se casi del genere dovessero ripetersi, minaccia, i locali notturni potrebbero venire chiusi nuovamente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE