Notte violenta a Lucerna e Ginevra

Un accoltellamento e uno scontro fra bande hanno provocato due feriti gravi
VERNIER - Una violenta rissa tra due bande di giovani è avvenuta la scorsa notte a Vernier, nel canton Ginevra. Erano circa le 3 del mattino quando le due fazioni, nel quartiere Les Avanchets, si sono scontrate armate di sbarre di ferro e coltelli.
«Tre giovani sono rimasti feriti e la vita di uno di loro è in pericolo. Tutti e tre sono stati trasportati in ospedale», ha spiegato il portavoce della Polizia cantonale ginevrina, interpellato da 20 minutes.
I protagonisti dello scontro, fuggiti all'arrivo delle autorità, sono stati successivamente interpellati. Fra di loro ci sarebbero anche dei minorenni. La polizia giudiziaria ha avviato un'indagine.
Accoltellamento a Lucerna - Anche Lucerna, come abbiamo avuto già modo di riferire, è stata teatro di un fatto violento nelle prime ore di sabato mattina. Un uomo di 22 anni è stato accoltellato in Europaplatz ed è stato ricoverato con gravi ferite all'addome e al torace.
La causa dell'aggressione così come l'autore sono al momento sconosciuti. La polizia lucernese - che riferisce del grave fatto in un comunicato odierno - ha lanciato un appello a eventuali testimoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!