Spara dalla finestra sulla polizia

Il folle gesto è avvenuto nel mezzo della notte. Arrestato un 40enne, dopo una lunga trattativa
BÄCH (SZ) - Un uomo ha sparato diversi colpi di arma da fuoco contro la polizia dalla sua abitazione la notte scorsa a Bäch, località svittese sul lago di Zurigo. Non vi sono feriti. L'individuo, uno svizzero di 40 anni, è stato arrestato.
Stando a quanto indica stamane la polizia cantonale poco prima delle 01.00 le forze dell'ordine hanno ricevuto una chiamata che chiedeva aiuto in un punto della Seestrasse, l'arteria che costeggia il lago. All'arrivo degli agenti il 40enne ha sparato (con un'arma non precisata) contro il veicolo della polizia. È partita una trattativa, finita in modo positivo: alle 03.30 è stato possibile convincere l'uomo a consegnarsi e sono così scattate le manette.
A causa dell'intervento la polizia ha dovuto bloccare la Seestrasse e sul posto, per motivi precauzionali, sono arrivati anche i sanitari. Gli inquirenti hanno avviato un'indagine per determinare la dinamica di quanto successo e le motivazioni del gesto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!