Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Coronavirus: altri quattro decessi

In giornata annunciati un morto a Ginevra, uno in Vallese e due nel canton Vaud
tipress (Archivio)
Fonte ats
Coronavirus: altri quattro decessi
In giornata annunciati un morto a Ginevra, uno in Vallese e due nel canton Vaud
Finora le vittime legate al Covid-19 sono tre in Ticino, tre nel canton Vaud, due a Basilea Campagna, una a Basilea Città, una in Vallese e una a Ginevra
BERNA - In Svizzera le persone decedute in seguito a complicazioni polmonari dovute al Covid-19 salgono a undici. Nella giornata odierna è stato annunciato un nuovo morto a Ginevra, uno in Vallese e in serata è giunta la conferma di due...

BERNA - In Svizzera le persone decedute in seguito a complicazioni polmonari dovute al Covid-19 salgono a undici. Nella giornata odierna è stato annunciato un nuovo morto a Ginevra, uno in Vallese e in serata è giunta la conferma di due altre vittime - due anziani di 80 anni - nel canton Vaud.

La vittima ginevrina è una donna sulla trentina, deceduta lo scorso mercoledì, che soffriva di una «grave comorbilità», ovvero di diverse patologie, hanno reso noto oggi in conferenza stampa le autorità ginevrine, senza fornire dettagli. La presenza del virus è stata diagnosticata dopo la sua morte.

Finora le vittime legate al Covid-19 sono tre in Ticino, tre nel canton Vaud, due a Basilea Campagna, una a Basilea Città, una in Vallese e una a Ginevra.

La prima vittima in Vallese è «una persona di 90 anni», ha detto oggi la consigliera di Stato vallesana Esther Waeber-Kalbermatten.

La morte dei due ottantenni vodesi è stata confermata da un portavoce della cellula "coronavirus" del Cantone, senza fornire ulteriori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE