Marijuana pericolosa, si moltiplicano i casi di malessere

Diversi consumatori hanno raccontato di aver provato vertigini, battito cardiaco accelerato e mancanza di respiro
ZURIGO - Nella città di Zurigo diverse persone sui social network hanno raccontato di essersi sentite male dopo aver consumato della cannabis. Battito cardiaco accelerato, mancanza di respiro e vertigini sono solo alcuni dei sintomi riscontrati, come riporta il “Tages-Anzeiger”.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato questi effetti, ma c’è chi suggerisce che si tratti di CBD arricchita con ingredienti sintetici. Quest’ultima è una forma legale di marijuana, che non contiene psicoattivi (THC inferiore all’1%), e può essere acquistato nei negozi.
Anche per gli esperti potrebbe esserci un legame con la “marijuana allungata”. Il centro d'informazione sulla droga della città di Zurigo è già a conoscenza del problema, e quest’anno ha pubblicato diversi avvisi sul suo sito web.
Anche la polizia della città di Zurigo quest’anno è tornata spesso sull’argomento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!