Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Masso da 100 tonnellate sfiora un parco giochi

Una frana si è verificata ieri sopra Brienz. La gigantesca roccia ha raggiunto il centro abitato
Masso da 100 tonnellate sfiora un parco giochi
Foto lettore Flavio Gruber
Masso da 100 tonnellate sfiora un parco giochi
Una frana si è verificata ieri sopra Brienz. La gigantesca roccia ha raggiunto il centro abitato
BRIENZ - La forza travolgente e spaventosa della natura si è manifestata per l'ennesima volta, questa volta sotto forma di una frana. A farne le spese, fortunatamente senza conseguenze, è stata la piccola comunità di Brienz. Un ...

BRIENZ - La forza travolgente e spaventosa della natura si è manifestata per l'ennesima volta, questa volta sotto forma di una frana.

A farne le spese, fortunatamente senza conseguenze, è stata la piccola comunità di Brienz. Un masso di grandi dimensioni - come si nota in un video di un lettore - è precipitato a valle, sulla strada tra Lantsch/Lenz e Brienz. Superate delle abitazioni la roccia del peso di circa 100 tonnellate si è fermata in un prato a due passi dal parco giochi. Un miracolo, quindi, che nessuno si sia fatto male.

Brienz, d'altra parte, è un villaggio con un alto pericolo di caduta massi. Fortunatamente non ci sono stati danni nonostante la mole del blocco di pietra, come assiura Nadja Wielath, portavoce dell'Uffico tecnico grigionese. Tuttavia, la strada è attualmente bloccata per motivi di sicurezza.

Ulteriori misure non sono previste prima di aver consultato la comunità e il geologo cantonale. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE