Cerca e trova immobili
VALLESE

Precipitato un piccolo aereo sul Sanetsch: tre morti

Il velivolo, che apparteneva al club d'aviazione Seeland, era partito da Sion attorno alle 13:00. Non ci sono superstiti
Precipitato un piccolo aereo sul Sanetsch: tre morti
Polizia cantonale Vallese
Precipitato un piccolo aereo sul Sanetsch: tre morti
Il velivolo, che apparteneva al club d'aviazione Seeland, era partito da Sion attorno alle 13:00. Non ci sono superstiti
SION - Tre persone sono morte oggi pomeriggio in un incidente che ha visto un aereo da turismo precipitare sul Colle del Sanetsch (VS), valico alpino collocato nelle Alpi bernesi. Il velivolo, che apparteneva al club d'aviazione Seeland con sede a Bi...

SION - Tre persone sono morte oggi pomeriggio in un incidente che ha visto un aereo da turismo precipitare sul Colle del Sanetsch (VS), valico alpino collocato nelle Alpi bernesi. Il velivolo, che apparteneva al club d'aviazione Seeland con sede a Bienne (BE), era partito da Sion attorno alle 13:00. Non ci sono superstiti.

La polizia vallesana ha confermato lo schianto, ma non è ancora in grado di fornire dettagli sulle dinamiche. Il cielo era sereno ma c'era vento. L'aereo stava volando verso l'aerodromo di Bienne-Kappelen.

Sul posto sono arrivati tre elicotteri di Air Glaciers, oltre che i vigili del fuoco dell'aeroporto di Sion che hanno liberato dalle lamiere le vittime. L'intervento è terminato attorno alle 16:00.

Secondo la polizia il velivolo coinvolto è un Piper Warrior II HB PTL, che può trasportare due passeggeri più un pilota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE