Cercavano la carne di contrabbando, hanno trovato (anche) una piantagione di cannabis

Un'operazione dell'Udsc in uno stabilimento industriale argoviese ha svelato una vera e propria impresa criminale. Una persona è finita in manette.
Un'operazione dell'Udsc in uno stabilimento industriale argoviese ha svelato una vera e propria impresa criminale. Una persona è finita in manette.
LENZBURG (AG) - Durante una perquisizione avvenuta a marzo in un edificio industriale nei pressi di Lenzburg (AG), l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), oltre a una tonnellata di carne contrabbandata, ha scovato anche 6'000 piantine di canapa e 180 kg di fiori contenenti THC. Una persona è stata arrestata.
La perquisizione in questione è stata effettuata per combattere il contrabbando organizzato di carne, indica l'UDSC in una nota odierna. La tonnellata di carne, principalmente di vitello, è stata sequestrata. L'UDSC sta tuttora conducendo un procedimento penale per contrabbando.
I collaboratori dell'UDSC e i poliziotti argoviesi sul posto hanno trovato, inaspettatamente, anche una piantagione illegale di canapa. La droga è stata sequestrata dalla polizia cantonale di Argovia, indica la nota.
La procura argoviese ha aperto una procedura penale contro il sospetto arrestato. La comunicazione riguardo ai fatti, avvenuti già lo scorso marzo, è stata rinviata di oltre sei mesi poiché le indagini sono ancora in corso, precisa il comunicato.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!