Cerca e trova immobili
GRIGIONI

14 branchi di lupi nei Grigioni, l'ultimo in Bassa Engadina

Il Cantone intende regolare in modo preventivo anche il nuovo branco.
Deposit
Fonte ATS
14 branchi di lupi nei Grigioni, l'ultimo in Bassa Engadina
Il Cantone intende regolare in modo preventivo anche il nuovo branco.

COIRA -  Il numero di branchi di lupi che vivono nel Canton Grigioni continua a crescere: in Bassa Engadina si è formato un nuovo branco. In totale sono quindi 14 i gruppi di lupi che vivono interamente o in parte nei Grigioni. Si tratta di un numero record.

Oltre al branco Sinestra, l'Ufficio della caccia e la pesca grigionese (UCP) conferma la presenza di un secondo gruppo di lupi in Bassa Engadina. Sul sito viene confermato il nome del branco "Clemgia", che avrebbe almeno tre cuccioli. Secondo l'UCP, finora sono disponibili solo poche informazioni sul territorio del branco Clemgia, che è stato osservato principalmente a sud del fiume Inn. I lupi del Sinestra, invece, durante i mesi estivi si sono mantenuti prevalentemente a nord.

Il Cantone intende regolare in modo preventivo anche il nuovo branco. "Per il branco Clemgia è attualmente in preparazione una domanda per regolare fino a due terzi degli esemplari nati quest'anno", ha scritto l'UCP.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE