Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fuoco d'artiglieria, per la prima volta da un drone

Debutto per il sistema di drone da ricognizione 15
VBS-DDPS
Fonte ats
Fuoco d'artiglieria, per la prima volta da un drone
Debutto per il sistema di drone da ricognizione 15

BERNA - Debutto per il sistema di drone da ricognizione 15 (ADS 15), utilizzato per la prima volta nella conduzione del fuoco di artiglieria durante un'esercitazione svoltasi la scorsa settimana a Bière (VD) e chiamata "Combined Arms 25".

La ricognizione degli obiettivi è uno dei requisiti fondamentali del velivolo, viene sottolineato in una nota odierna dell'Aggruppamento Difesa. Gli ordini di fuoco sono stati impartiti in base alle immagini riprese dal drone.

In pochi minuti è stato possibile trasmettere e calcolare i dati relativi agli obiettivi, caricare gli obici blindati, portarli in posizione e colpire i bersagli, viene spiegato nel comunicato.

In questo modo è stato dimostrato che il fuoco può essere condotto con successo su lunghe distanze e in breve tempo utilizzando il drone, che ha sorvolato senza accompagnamento la piazza d'armi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE