Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli svizzeri tornano a spendere. Soprattutto per bellezza e benessere

Si apre il borsellino anche per il tempo libero, secondo l'indicatore di PostFinance
Depositphotos (AllaSerebrina)
Fonte Ats
Gli svizzeri tornano a spendere. Soprattutto per bellezza e benessere
Si apre il borsellino anche per il tempo libero, secondo l'indicatore di PostFinance

BERNA - Gli svizzeri stanno tornando a spendere con più convinzione: in luglio l'indicatore dei consumi calcolato da PostFinance sulla base dei pagamenti con carte dei suoi clienti è salito dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. La progressione è tornata a farsi sostenuta, dopo che in giugno aveva mostrato meno dinamismo (+0,4%).

La crescita è stata favorita in particolare dall'aumento della spesa nel settore bellezza e benessere, che ha raggiunto un livello che non si vedeva da quasi due anni, spiega PostFinance in un comunicato odierno. In rialzo è anche il comparto dei beni e delle attività per il tempo libero.

«Data la difficile situazione dei settori orientati all'esportazione, a causa degli elevati dazi doganali statunitensi, la ripresa dell'economia interna arriva proprio al momento giusto per lo sviluppo economico», commentano gli esperti dell'istituto controllato dalla Posta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE