Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ecco il peluche che ha conquistato la Svizzera

Per i Labubus «la domanda è enorme» in tutta Europa. Svizzera compresa.
Screenshot Tiktok Graceglazee
Ecco il peluche che ha conquistato la Svizzera
Per i Labubus «la domanda è enorme» in tutta Europa. Svizzera compresa.
BERNA - Piccoli, soffici e con denti enormi. I Labubu sono, a tutti gli effetti, i peluche più in voga del momento. Tanto che, per esempio, si registrano lunghe file fuori dai negozi di Milano e Roma per acquistarli.Da Dua Lipa ai gruppi K-Pop - Dis...

BERNA - Piccoli, soffici e con denti enormi. I Labubu sono, a tutti gli effetti, i peluche più in voga del momento. Tanto che, per esempio, si registrano lunghe file fuori dai negozi di Milano e Roma per acquistarli.

Da Dua Lipa ai gruppi K-Pop - Disegnato dall'artista di Hong Kong Kasing Lung, la fortuna del peluche sta anche nelle numerose edizioni limitate che lo rendono oggetto di culto da sfoggiare sui social o da rivedere online, a prezzi esorbitanti. Inoltre, i “pupazzetti” hanno conquistato il cuore di Rihanna, Dua Lipa e delle Blackpink (gruppo K-Pop al femminile).

Collezioni esaurite - Da qualche tempo i “mostriciattoli” da borsa stanno vivendo un vero e proprio boom. Da diversi anni, inoltre, il mostriciattolo può essere acquistato a circa 40 franchi l'uno. Negli ultimi mesi, i Labubu hanno subito un'impennata di popolarità. Le nuove collezioni si stanno esaurendo alla velocità della luce.

Il boom in Svizzera - Anche in Svizzera i peluche sono diventati di tendenza. La domanda è se, anche qui, si vedranno le code che si sono registrate in altre città. «Non appena pubblichiamo le nuove forniture su Instagram, vanno a ruba», spiega Paul D., proprietario del negozio Paulus Shop. «I ciondoli di peluche piacciono soprattutto ai giovani e alle donne. L'ultima collezione sarà consegnata alla Svizzera francese a partire da metà maggio, ma la lista d'attesa è già piena».

Il prezzo sale online - I pupazzetti spopolano sui social, soprattutto TikTok. Chi non riesce ad acquistarli nei negozi può tentare la fortuna su piattaforme come Ricardo. Anche se, in questo caso, il prezzo sale: i singoli esemplari vengono scambiati fino a 350 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE